La nuova BMW M4 Coupé è la sportiva purista che monta sotto il cofano il motore 6 cilindri BMW TwinPower Turbo da 2993 cm3 erogante 480 CV (353 kW) disponibili a 6.250 giri/min. Tutta questa cavalleria si traduce in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, raggiunge i 250 km/h.
Il cambio associato è il cambio manuale a 6 marce M contraddistinto dalla corsa corta della leva e dagli innesti precisi. Naturalmente è solamente in pista che si possono apprezzare tutte le qualità dinamiche di questa sportiva a trazione posteriore, disattivando il DSC (Controllo Dinamico della Stabilità). L’assetto specifico M e i freni Compound M sono di serie mentre i freni carboceramici, ancora più leggeri ma anche più prestazionali, sono opzionali.
L’abitacolo sportivo offre una combinazione di strumenti specifica M, con visualizzazione focalizzata sui dati di guida nelle modalità Sport e Track. Il BMW Live Cockpit Professional, con funzione di navigazione, include uno schermo di controllo da 10,25″ con superficie touch e un quadro strumenti con schermo digitale LCD da 12,3″. Il Setup M configura diversi parametri della dinamica di guida, quali caratteristiche del motore, trasmissione, sterzo e taratura delle sospensioni. Il prezzo parte da 96.500 € (IVA e MSS incluse).