Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
14 Novembre 2018

BMW M340i xDrive 2019 G20

Arriverà sul mercato nell’estate 2019 la nuova BMW M340i xDrive che si colloca un gradino sotto la mitica BMW M3. Questa berlina (G20, il suo nome in codice) sportiva è spinta da un motore 6 cilindri di nuova concezione erogante 373 CV (275 kW).

MOTORE DA 3.0 L — Il 6 cilindri della BMW M340i xDrive vede un aumento di potenza di 48 CV (35 kW) rispetto al motore più potente utilizzato in precedenza nella Serie 3; contestualmente, anche il valore della coppia massima è salito di 50 Nm fino a 500 Nm.

Conseguentemente, le prestazioni migliorano, considerando che lo scatto da 0 a 100 km/h viene completato in 4,4 secondi, mezzo secondo in meno rispetto al modello top di gamma della generazione precedente.

La sportiva, che rispetta la normativa sulle emissioni Euro 6d-TEMP, ha un consumo dichiarato combinato di 7,5 litri ogni 100 km mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 172 g per km.

Il motore presenta basamento e testata in alluminio mentre anche il sistema di turbocompressione, costruito secondo il principio TwinScroll, è stato rinnovato; l’alimentazione avviene grazie alla tecnologia High Precision Injection i cui iniettori operano ad una pressione di iniezione incrementata fino a 350 bar.

Fanno parte del pacchetto tecnologico di serie: le sospensioni M Sport, lo sterzo sportivo variabile, il differenziale M Sport, l’impianto frenante M Sport ed i cerchi in lega M da 18 pollici con pneumatici misti (i 19″ come optional).

ALTRO — Il cambio adottato è lo Steptronic a 8 rapporti con Lauch control e relativi programmi specifici per la guida sportiva (SPORT e SPORT+). La trazione integrale agevola il trasferimento mirato della forza motrice alle ruote posteriori, aumentando l’agilità durante la sterzata nella percorrenza della curva.

Gli interni presentano sedili sportivi con rivestimento specifico M in Sensatec/Alcantara e non mancano né il volante in pelle M con paddles né le finiture interne in alluminio Tetragon.

Condividi