Le versioni di punta Bentley Mulliner stanno arrivando sul mercato. Si tratta delle tre nuove Grand Tourer ibride di Bentley (Continental GT, GTC e Flying Spur), aggiornate nel design, nella dotazione e nei propulsori. Si tenga presente che la base di partenza consiste nelle specifiche dei modelli Speed, marcatamente sviluppati nell’ottica delle prestazioni. Sotto il cofano si trova il nuovo gruppo propulsore Ultra Performance Hybrid di Bentley, basato sul motore V8 da 4,0 litri e 584 CV e sul motore elettrico da 187 CV. Potenza e coppia massima ammontano, rispettivamente, a 782 CV e 1.000 Nm.
Modifiche degli esterni
Innanzitutto sottolineo il debutto della nuova griglia del radiatore “Floating Diamond” firmata Mulliner e provvista di vari elementi cromati che ritroviamo in altre zone della carrozzeria (penso, ad esempio, agli scarichi). In alternativa, il cliente può opzionare tutte le cromature esterne e i gusci degli specchietti in gloss black, scegliendo la specifica Mulliner Blackline. Altre caratteristiche distintive principali sono: cerchi da 22 pollici; doppi fari singoli con proiettore “cut crystal” per la Continental GT Mulliner e la GTC Mulliner; luci posteriori colorate di rosso.
Interni di alta qualità artigianale
Nell’abitacolo sontuoso e curato nei minimi dettagli, troviamo, tra l’altro: soglie battitacco retroilluminate con specifica Mulliner: morbidi tappetini; sedili cuciti a mano con ricami esclusivi Mulliner; quadro strumenti a LED con grafica esclusiva; la Specifica Touring; la Specifica Colore; le luci di benvenuto animate. La personalizzazione, nemmeno a dirlo, è faraonica e include un’ampia scelta di nuovi rivestimenti in pelle Mulliner. La specifica Comfort Seat è disponibile per tutti e quattro i sedili della Flying Spur Mulliner e per i sedili anteriori dei modelli Continental a due porte.