Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
18 Marzo 2022

Bentayga Space Edition by Mulliner

Bentley Orlando ha fatto allestire, grazie a Mulliner, per un cliente la Bentayga Space Edition dove personalizzazione e artigianato toccano livelli altissimi. La tinta carrozzeria Cypress richiama il lancio della prima generazione della Continental GT del 2003. Ottima la scelta di inserire degli accenti a contrasto in Orange Flame. Questo colore si ispira alla polvere delle scie delle comete.

INTERNI
La prima caratteristica che colpisce l’attenzione quando si entra nell’abitacolo è senza dubbio rappresentata dalle soglie battitacco d’ingresso retroilluminate e raffiguranti i pianeti in orbita del nostro sistema solare. Non mancano anche alcuni, pochissimi, accenti di Orange Flame che richiamano le eruzioni solari: mi riferisco a una razza del volante e al pomello del cambio. Le esclusive griglie degli altoparlanti sono in nero satinato.

RAZZO
Le prestazioni erogate da questa speciale Bentayga Speed sono sostanziose. Il motore biturbo W12 da 6,0 litri eroga 635 CV di potenza e 900 Nm di coppia. Il potente SUV scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e può raggiungere i 306 km/h di velocità massima. Quattro sono le modalità di guida: Comfort, Bentley, Custom (personalizzato) e Sport (la più estrema). Quest’ultima è stata calibrata per migliorare la risposta del W12, del cambio automatico a 8 rapporti, del sistema di sospensioni pneumatiche e del Bentley Dynamic Ride. Selezionando questa modalità ovviamente la guida è ancora più dinamica. La Bentley Dynamic Ride è una tecnologia che utilizza un sistema a 48 V e contrasta istantaneamente le forze di rotolamento laterali in curva. I freni carboceramici opzionali possono resistere a temperature fino a 1.000 °C e sono più leggeri di oltre 20 kg rispetto ai freni in ferro.

Condividi