I piloti Ferrari hanno ottenuto i due migliori tempi anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain F1 2019. I ferraristi hanno effettuato prove di gomme e di assetto in funzione del cambiamento della temperatura.
Sia Vettel, primo, che Leclerc, secondo, hanno percorso 32 giri nel pomeriggio, ottenendo i migliori due tempi cronometrati rispettivamente in 1’28”846 e 1’28”881.
La seconda fila, esattamente come al mattino, è tutta Mercedes che sembra meno pimpante rispetto al venerdì australiano ma come sempre, solamente domani in qualifica capiremo come stanno realmente le cose.
La terza fila se la dividono Hülkenberg (Renault) e Verstappen (Red Bull) mentre la top 10 è completata dai vari Verstappen, Norris, Grosjean e Kvyat. La terza ed ultima sessione di libere si correrà domani alle ore 13 italiane.
Tornando alla Ferrari, tutti ci chiediamo se in Bahrain sarà possibile ammirare una Scuderia in forma oppure no. L’idea di vedere la conferma delle mosce prestazioni esibite in Australia oggettivamente getta molti nello sconforto ma non c’è altro da fare per ora se non aspettare e poi verificare.
It’s been a good day for the team in red ?#BahrainGP ?? #F1 pic.twitter.com/XqCnQhe7C9
— Formula 1 (@F1) 29 marzo 2019