La Audi TT S line competition plus è provvista dell’inedito pacchetto S line competition plus abbinabile sia alla versione Coupé che a quella Roadster. Il modello è il 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV che, nel corso del primo trimestre 2021, sarà disponibile anche con la trazione integrale quattro.
Il motore turbo benzina da 2.0 litri a iniezione diretta eroga 245 CV di potenza e 370 Nm di coppia, disponibile sin da 1.600 giri/min. Le prestazioni sono interessanti. Coupé e Roadster scattano da 0 a 100 km/h rispettivamente in 5,8 e 6,0 secondi. La velocità massima, limitata, raggiunge in entrambi i casi i 250 km/h.
Il pacchetto include innanzitutto i pacchetti S line exterior e look nero. Quest’ultimo offre una caratterizzazione in nero lucido per svariati elementi quali: cornice del single frame, inserti delle prese d’aria laterali, minigonne ed estrattore. Altre caratteristiche: spoiler posteriore fisso, gusci degli specchietti neri, Anelli Audi e terminali di scarico in total black. I cerchi in lega di serie sono da 19 pollici ma sono disponibili quelli da 20″ Audi Sport. Il pacchetto tecnico include pinze dei freni rosse, assetto ribassato di 10 mm, e fari a LED Audi Matrix (optional). I colori carrozzeria sono il pastello blu Turbo e i metallizzati rosso Tango, bianco Ghiaccio e grigio Chronos.
Gli interni si basano sul pacchetto sportivo S line che si caratterizza anche per le tinte scure dei rivestimenti. I sedili anteriori sportivi S, rivestiti in pelle e Alcantara di colore nero, presentano poggiatesta integrati con logo S e cuciture a contrasto. La pelle riveste parte del tunnel e i poggiabraccia laterali. Bellissimo anche il volante sportivo in pelle e Alcantara appiattito nella sezione inferiore e con marcatore rosso o grigio a ore 12. La dotazione di serie include anche: Audi Virtual Cockpit, plancia con finitura zigrinata, inserti in alluminio opaco spazzolato.