Esterni ed interni
Esteticamente, si rinnova il connubio di eleganza e sportività come da tradizione. Il frontale è cattivo, come da tradizione: spiccano immediatamente l’ampio single frame con doppi listelli in alluminio, i fari LED di serie, le ampie prese d’aria del paraurti ed il blade frontale in alluminio (di serie).
Lateralmente, si notano subito i gusci degli specchietti in tinta alluminio, le generose minigonne, lo spoiler al portellone, i fari posteriori a LED con frecce dinamiche (le adoro!) di serie, paraurti posteriore con griglia a nido d’ape, estrattore in nero titanio opaco con i doppi terminali di scarico cromati integrati.
L’abitacolo sportivo vede la presenza di sedili sportivi con logo S disponibili con rivestimenti di pelle/Alcantara (o Nappa). Il colore dominante dell’ambiente è il nero. Il bagagliaio vanta una capacità di 1.300 litri, abbattendo lo schienale posteriore.
Altre chicche: schermo MMI, battitacco illuminati, volante sportivo multifunzione plus rivestito di pelle, pedaliera in acciaio inox, inserti decorativi in alluminio spazzolato opaco, Audi Virtual Cockpit con schermo da 12,3 pollici.
La connessione ad internet avviene tramite lo standard LTE e grazie all’Audi smartphone interface sono operativi sia Apple CarPlay sia Android Auto. Infine, la S5 può contare sui più moderni sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.