Un po’ di tempo dopo la Q3 normale arriverà anche la Audi RS Q3 2019 che avrà sostanzialmente le stesse dimensioni della versione tranquilla e mi riferisco alla lunghezza di 4485 mm, alla larghezza di 1849 mm e all’altezza di 1585 mm.
Ma il piatto forte, come d’abitudine quando ci si riferisce ai modelli RS, è rappresentato dal motore che sarà lo stesso che è montato sotto il cofano della sorella RS 3 Sportback: si tratta del noto cinque cilindri turbo da 2.5 litri erogante 400 CV.
Questo motore ad iniezione diretta di benzina permette alla RS 3 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere i 250 km/h.
Per la prima volta, Audi lancerà sul mercato anche la SQ3 il cui 5 cilindri però dovrebbe toccare “solo” quota 340 cavalli: scelta obbligata per mantenere una certa distanza dalla Audi RS Q3 2019.
Visivamente il pompato SUV RS avrà dei paraurti ancora più sportivi caratterizzati da grandi prese d’aria e risulterà essere più “piazzata” a terra. Non mancheranno i grandi cerchi in lega e i doppi terminali di scarico ovali. Non potrà mancare la strumentazione digitale.
Per quanto concerne il prezzo, Auto Motor und Sport sostiene che esse, con riferimento al mercato tedesco, dovrebbe essere superiore ai 60.000 Euro.