Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
23 Dicembre 2017

Audi RS 4 Avant 2018: completato il rinnovo della gamma A4

18 ANNI DOPO
Con l’arrivo della Audi RS 4 Avant 2018 viene completato il rinnovo della gamma A4: in questo caso però stiamo parlando di una vettura ad alte prestazioni adatta però, garantisce Audi, all’uso quotidiano. Esattamente 18 anni fa, veniva presentata la prima Audi RS 4 Avant. Il rivale più pericoloso viene visto nella Mercedes-Benz Classe C 63 AMG.

ESTERNI MASSICI 
Il frontale, cattivo come sempre quando si parla di un modello RS, è caratterizzato dalla presenza delle grandi prese d’aria con struttura a nido d’ape e dalla larga e piatta griglia single frame. I passaruota sono più larghi di 30 mm. Il posteriore si fa notare subito per la presenza del diffusore specifico RS, i terminali di scarico ovali dell’impianto di scarico RS e lo spoiler al tetto. Accattivante è la vernice blu Nogaro effetto perla (a richiesta). Di serie, i cerchi sono da 19 pollici ma a richiesta ci sono quelli da 20.

Tinta Misano Red

INTERNI & MOTORE
Gli interni, di colore nero, vedono come protagonisti i sedili sportivi RS, il volante sportivo e l’Audi Virtual Cockpit. Tanti sono i pacchetti disponibili a richiesta, utili per personalizzare la vettura. Il vano bagagli ha una capacità di 505 litri che diventano 1.510, abbattendo lo schienale posteriore. Il portellone posteriore si apre elettronicamente.

Il V6 2.9 TFSI biturbo della Audi RS 4 Avant eroga 450 CV. La coppia massima è di 600 Nm (prima era di 430 Nm). La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e può raggiungere i 250 km/h (limitati elettronicamente). La potenza viene trasferita alla trazione integrale permanente quattro tramite il cambio tiptronic a 8 rapporti con taratura sportiva. A richiesta, è disponibile il differenziale sportivo sull’asse posteriore.

Cockpit

Nota molto positiva: i consumi medi ammontano a 8,8 litri ogni 100 km con un miglioramento dell’efficienza del 17%. Del resto, la nuova RS 4 Avant ha ricevuto una buona cura dimagrante avendo perso 80 kg. L’assetto è stato ulteriormente ribassato di 7 mm. Segnalo che a richiesta sono disponibili i costosi freni in ceramica.

Il prezzo di listino di partenza ammonta a 87.900 Euro.

Condividi