Home Marche Audi Audi RS 3 spazzola la Nordschleife

Audi RS 3 spazzola la Nordschleife

Sotto il cofano c'è sempre il mitico motore 2,5 litri TFSI da 400 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. Gli ordini scatteranno a partire dalla fine di agosto 2024 mentre le vetture saranno nelle concessionarie a partire dal mese di ottobre.

126
0
Foto © Copyright di Audi AG
0
(0)

Il pilota di sviluppo e di corse per Audi Sport, tale Frank Stippler, ha segnato, al volante di un’Audi RS 3 il nuovo tempo record sul giro della mitica pista Nürburgring-Nordschleife. Il nuovo record di 7:33.123 si riferisce alla rispettiva classe di appartenenza, quella delle vetture compatte. Il comportamento ottimizzato in curva di questa sportiva di pre-produzione ha reso possibile questo nuovo record.

Vari componenti contribuiscono all’eccezionale dinamica della RS 3. Mi riferisco principalmente al ripartitore di coppia che indirizza quella destinata alle ruote posteriori in maniera variabile, al regolatore elettronico della stabilità, al brake torque vectoring, agli ammortizzatori adattivi (opzionali). Il controller modulare della dinamica di guida adesso collega tutti i dati provenienti dai vari componenti al fine di ottimizzare la dinamica laterale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!