Debutta a listino anche da noi la bestiale Audi R8 V10 Performance RWD che condivide oltre il 60% delle sue componenti con l’auto da corsa R8 LMS GT4. Il potente motore V10 5.2 FSI sprigiona 570 CV e 550 Nm di coppia. Le prestazioni sono rilevanti: la Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e può raggiungere i 329 km/h di velocità massima (le versione Spyder impiega 3,8 secondi con 327 km/h di velocità massima).
Il bagaglio tecnologico comprende: la trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, il differenziale meccanico autobloccante, la scocca Audi Space Frame in alluminio e materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio e la taratura specifica dell’assetto e dell’elettronica.
La pazzesca carrozzeria si fregia del single frame frontale, in nero opaco e dai listelli verticali mentre alla base dell’estremità del cofano anteriore si trovano tre fessure piatte che richiamano la Audi Sport quattro degli Anni ‘80. Dieci sono le tinte carrozzeria disponibili tra cui il Blu Ascari metallizzato. Nell’abitacolo troviamo: sedili sportivi rivestiti in Alcantara e pelle; volante multifunzione plus; plancia recante badge RWD e l’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici. I prezzi partono da 168.650 euro per la Coupé e da 181.950 euro per la Spyder.