È scattata anche in Italia la prevendita della Audi Q4 Sportback 40 E-Tron, versione centrale del SUV Coupé compatto a zero emissioni. Intanto appare subito molto interessante il dato riferito all’autonomia. Si parla di una percorrenza fino a 532 km secondo il ciclo WLTP. Il prezzo parte, per la versione d’ingresso, da 53.150 euro.
Rispetto alla Audi Q4 E-Tron con carrozzeria SUV, questo modello Sportback guadagna 12 km di autonomia grazie al CX di 0,27 e all’efficienza aerodinamica di questo tipo di carrozzeria. La batteria da 82 kWh alimenta il motore sincrono a magneti permanenti posteriore erogante 204 CV e 310 Nm di coppia.
La dotazione degli interni include: la strumentazione digitale con display a colori da 10,25 pollici, la radio MMI plus, la chiamata d’emergenza e i servizi Audi connect remote & control, volante futuristico con corona “tagliata” nelle sezioni superiore e inferiore nonché corredata dei paddle e dei comandi touch. Inoltre, sono di serie anche il portellone elettrico e il sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select.