Audi A6 e-tron è il primo modello di Audi a trazione completamente elettrica disponibile sia nella configurazione di carrozzeria Sportback, sia in quella Avant. Alcune caratteristiche immediatamente percepibili si possono riassumere così: sbalzi corti, passo lungo, passaruota muscolosi e linee pulite al retrotreno. La dimensione dei cerchi varia dai 19 fino ai 21 pollici mentre sono 8 le tinte per la carrozzeria.
Gli sviluppatori Audi hanno curato particolarmente l’aerodinamica come testimoniato bene dal valore Cx di 0,21. Si tratta del miglior valore finora mai raggiunto nella storia del Costruttore dai 4 anelli.
La tecnologia elettrica, grazie anche alla batteria agli ioni di litio di nuova concezione da 100 kWh (94,9 kWh netti) di capacità nominale può offrire un’autonomia dichiarata che può superare i 750 chilometri (secondo il ciclo WLTP), con riferimento all’A6 Avant e-tron performance. Al debutto sono due i powertrain disponibili: performance, con trazione posteriore e singolo motore elettrico da 367 CV di potenza, e quattro con 551 CV in modalità boost e trazione integrale elettrica affidata a due motori a elettroni.