Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
11 Novembre 2024

Aston Martin DB12 Goldfinger Edition

Copyright © Foto - Aston Martin

La Aston Martin DB12 Goldfinger Edition rende omaggio al partenariato, che dura da 60 anni, tra il costruttore di auto e l’agente segreto cinematografico più famoso al mondo. Questo felice e leggendario matrimonio cominciò nel lontano 1964 con il film Goldfinger (denominazione ufficiale in inglese) dove comparve la DB5. La divisione interna Q by Aston Martin ha creato questo speciale modello.

Innanzitutto, sottolineo che la produzione della DB12 Goldfinger Edition consiste in soli 60 esemplari. Alcune caratteristiche degli esterni sono: spettacolare tinta della carrozzeria Silver Birch; cerchi da 21 pollici a 10 doppie razze con pinze dei freni verniciate di nero; l’elemento laterale dorato incastonato nella presa d’aria collocata dietro le ruote anteriore, recante la scritta Aston Martin. Per quanto concerne il motore, sotto il cofano si trova il V8 Twin-Turbo 4,4 litri capace di generare una potenza di 680 CV e una coppia di 800 Nm.

ABITACOLO

All’interno troviamo i bellissimi sedili Sports Plus rivestiti in un intricato motivo traforato Principe di Galles. Si rintraccia lo stesso motivo negli inserti delle portiere, nel cielo e nelle soglie battitacco. Queste ultime accolgono anche il logo Aston Martin, la scritta Goldfinger Sixty Years. Di grande impatto visivo sono gli accenti dorati a 18 carati della parte inferiore del cruscotto: mi riferisco nello specifico al quadrante rotante della modalità di guida, ai 4 comandi cilindrici delle funzioni a disposizione e al selettore delle marce (R, N e D). Una vera raffinatezza che rimanda al film Goldfinger: sull’aletta parasole del conducente è ricamato un ’otto di cuori’, un chiaro riferimento alla scena della piscina di Miami in cui Goldfinger scarta come ultima carta sul tavolino proprio un otto di cuori.

REGALI ESCLUSIVI

Il cliente riceverà, oltre alla macchina, una corposa lista di regali (sicuramente apprezzati!) che include: il telo copriauto personalizzato; la lussuosa scatola di presentazione delle chiavi; un modello Silver Birch Speedform; una sezione dell’iconica scena del film Goldfinger ambientata nel Furka Pass in una pellicola da 35 mm. Non è finita qui. Il cliente avrà anche una rivista Aston Martin dorata in edizione limitata 1/60. Tutti i regali possono essere accolti una valigetta Globe-Trotter che riprende le caratteristiche dell’auto. E non poteva assolutamente mancare un “boccione” di Champagne Bollinger vintage del 2007, numerata individualmente e accompagnata da quattro bicchieri Bollinger 007 con custodia Globe-Trotter su misura.

Condividi