Sebastian Vettel ci ha provato ieri ad Austin. Al via, il tedesco ha infilzato con grinta Hamilton provando persino ad andare in fuga ma poi il britannico dopo qualche giro è tornato sotto e l’ha superato senza troppi problemi.
Lo sappiamo bene: per il tedesco ormai è andato e già da qualche settimana. Nelle sue parole, riportate nel dopo gara, si può leggere bene tutta l’amarezza e la delusione di questo finale di stagione moscio (per una serie di problemi).
PARTENZA — “La mia partenza è stata buona oggi [ieri, ndr]. Penso di essere partito bene anche in Giappone, ma là non avevamo potenza, per cui è positivo che qui siamo riusciti a far funzionare tutto. All’inizio ho trovato un buon passo, ma già dopo un paio di giri ho avuto molta difficoltà a gestire le gomme, che si scaldavano troppo,” ha detto Vettel, quotato dal sito ufficiale della Scuderia.
DELUSIONE — “Sono un po’ deluso, perché non siamo riusciti a vincere e io avrei voluto farlo. Siamo sulla strada giusta, ma tutte le cose negative che ci sono capitate sono successe non per colpa della sfortuna o per qualcun altro; credo che sia nostra responsabilità e dobbiamo ammetterlo.”
NON UNA GIORNATA IDEALE — “Poi ci sono state gare in cui eravamo più forti e non abbiamo neppure corso, il che è anche peggio. Ci sono aspetti positivi, ma questo non è il risultato che volevamo e per questo oggi non è stata una giornata ideale.”