Home Teams Alpine Alpine: vi confluiscono Renault Sport Cars e Renault Sport Racing

Alpine: vi confluiscono Renault Sport Cars e Renault Sport Racing

Svelata già una prima livrea provvisoria della monoposto Alpine di Formula 1.

117
0
3
(1)

Alpine ha annunciato oggi i progetti futuri del Marchio appartenente al Gruppo Renault. La novità più sostanziosa è che tutte le attività di Renault Sport Cars e Renault Sport Racing confluiranno sotto la Marca Alpine.

Renault Sport Cars include 300 esperti nello sviluppo di auto sportive che hanno fatto la storia della Marca transalpina. Mi riferisco alle varie R5 Turbo, Clio V6, Mégane RS Trophy e la nuova Alpine A110. Renault Sport Racing, che comprende anche le attività dell’omonima scuderia di F1, riunisce 1.200 persone. E la scuderia di F1 quest’anno riceve la denominazione di Alpine F1 Team, considerando che la Formula 1 costituisce un’immensa piattaforma di marketing da mezzo miliardo di appassionati.

Infine, per quanto concerne la produzione di auto stradali, Alpine in un prossimo futuro si affiderà a una produzione 100% elettrica. Nello specifico, 3 sono i nuovi veicoli, tutti 100% elettrici, che faranno parte del portafoglio veicoli Alpine. La prima auto è una compatta sportiva del Segmento B basata sulla piattaforma CMF-B EV dell’Alleanza. La seconda è un cross-over sportivo (Segmento C) basato sulla piattaforma CMF-EV dell’Alleanza mentre l’ultima sarà una sportiva, sviluppata con Lotus, erede della A110.

E durante la conferenza stampa che ha illustrato il nuovo approccio strategico denominato ‘Renaulution‘, sono state presentate alcune foto teaser della livrea provvisoria della monoposto 2021 di F1. Il colore di sfondo predominante è il nero con accenti di colore rosso, bianco e blu al posteriore (richiamo alla bandiera francese).

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here