Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
30 Maggio 2019

Alonso Ferrari 2020 Ritorno? Se Vettel si ritirasse…

Vettel e Alonso nel 2014 ad Abu Dhabi - Foto: Studio Colombo Per Ferrari

Forse si tratta della solita fuffa di mercato ma la stampa spagnola in queste ore ha riaccostato il nome di Fernando Alonso alla Ferrari.

Questo perché il giornalista inglese che si occupa di Formula 1, Joe Saward, ha evidenziato come Vettel starebbe meditando di lasciare già a fine 2019, evidentemente deluso dalla mancata possibilità di lottare per il titolo. Leggi qui l’articolo che ho scritto su questa indiscrezione.

Non dimentichiamo che Vettel è al quinto anno alla Ferrari e non ha più rivinto il titolo. Inoltre quest’anno è arrivato nel box un pilota giovane e poco propenso a farsi mettere i piedi in testa (Leclerc). Dimenticavo: è anche veloce.

E dimenticavo anche che Sebastian ha dimostrato negli ultimi tempi di non saper gestire tanto bene la pressione.

A Maranello intanto il quadro è cambiato se pensiamo alla scomparsa di Sergio Marchionne, alla partenza di Maurizio Arrivabene (che era in conflitto con Binotto) e che l’attuale team principal è un ‘Alonsista‘ dichiarato seppur sottovoce, come riportato dallo spagnolo Marca.

Ricapitolando il quadro

Ricapitolando: molto dipenderà da Vettel: se il tedesco resterà o meno al termine di questa stagione. Ma se la macchina non sarà competitiva abbastanza, non vedo perché Alonso dovrebbe tornare visto che per molto tempo si è lamentato (quando era a Maranello) di guidare una vettura che poteva lottare al massimo per le posizioni della zona a punti.

Certo è che se la Ferrari dimostrasse in questa stagione di saper raddrizzare le storture di questo progetto e di tornare al successo, allora Alonso potrebbe anche farci un pensierino. Teniamo comunque conto che Alonso compirà 38 anni il 29 luglio prossimo…

Ci sono troppi se in questa vicenda…

Condividi