
La serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior è un omaggio di Alfa Romeo nei confronti dell’iconica GT 1300, sportiva degli anni 60. Il prezzo di listino di Stelvio “GT Junior” parte da 72.750 €.L’edizione limitata “GT Junior” si basa sull’allestimento “Veloce”, il più sportivo. Sotto il cofano si trova il motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, un 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio. Esso è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale.
La carrozzeria esibisce la sfrontata tinta Ocra Lipari nonché altre caratteristiche quali: cerchi da 21 pollici a 5 fori, cristalli posteriori oscurati, le calotte degli specchietti dark miron e i fendinebbia a LED. Nell’abitacolo troviamo: palette del cambio in alluminio, sistemi ADAS L2, sensori di parcheggio anteriori, il wireless charger, il portellone posteriore ad azionamento automatico e il pack noise reduction.
La produzione della GT 1300 Junior iniziò nel 1966 e durò un decennio. Fu commercializzata in quasi 100.000 unità. Deriva dalla Giulia Sprint GT ed è provvista della carrozzeria firmata Bertone e di un motore da 89 CV.



































