Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
12 Aprile 2018

Alfa Romeo Giulia Coupé: ibrida e con picco di 650 CV?

L’Alfa Romeo sta sviluppando una nuova vettura stando a quanto riportato dal britannico Autocar secondo cui il modello in questione sarebbe la Alfa Romeo Giulia Coupé che dovrebbe accogliere un sistema di recupero dell’energia (ERS) come quello delle vetture di Formula 1.

La produzione di una Alfa Romeo Giulia Coupé sarebbe da considerare benefica per l’immagine del Biscione anche se una versione break darebbe probabilmente uno slancio maggiore alle vendite.

La futura ipotetica Giulia Coupé potrebbe accogliere nella denominazione la parola Sprint e sotto al cofano due motori ben precisi che si servirebbero di un sistema di recupero dell’energia concepito come quello in F1.

I motori di cui si parla sono il 4 cilindri da 2.0 litri erogante 280 CV (attualmente montato sotto il cofano della Giulia Veloce) ed il V6 da 2.9 litri da 510 CV costruito a Maranello dalla Ferrari.

Grazie al sistema di recupero dell’energia, il picco di potenza di questi due motori a benzina toccherebbe rispettivamente quota 350 e 650 CV circa.

L’ERS sarebbe realizzato partendo dal sistema HY-KERS sviluppato dalla Ferrari e Magneti Marelli specificatamente per la LaFerrari.

Insomma, c’è tanta sostanza per strappare clienti a vetture quali l’Audi A5 e la BMW Serie 4 Gran Coupé.

Condividi