FERRARI INDIETRO — La Mercedes non molla di un centimetro la sua supremazia in F1 e anche oggi ad Abu Dhabi lo si è visto: e lo ha visto anche Sebastian Vettel che non è mai riuscito in qualifica ad impensierire le due Frecce d’Argento. Kimi ormai è pronto per la pensione…
MANCANZA DI UN PO’ DI VELOCITÀ — La velocità è mancata, questo è evidente, e Vettel non la manda a dire: “Credo che durante le qualifiche ci sia mancata un po’ di velocità ma penso che domani potremo essere più vicino ai nostri rivali; vedremo. Soprattutto in Q3, nel secondo settore, i nostri avversari erano davvero veloci, mentre nel primo settore, e nel terzo, avevamo più o meno la stessa velocità.”
DOMANI — In gara le cose possono cambiare, come sempre. E la Ferrari, la domenica, ha dimostrato, in generale, di comportarsi anche meglio del sabato. Peccato però che su questa pista, è difficile superare. Spiega Vettel: “Speriamo che domani vada diversamente: credo che in gara dovremmo avere un passo migliore. Vincere è sempre possibile, ma qui è difficile sorpassare se vai alla stessa velocità del tuo avversario. Quindi, vedremo domani in gara cosa accadrà e speriamo di poter mettere pressione ai nostri avversari.”