Mercedes ha deciso di ritardare l’introduzione dell’aggiornamento motore che era stato previsto per il Gran Premio del Canada che si svolgerà domenica prossima a Montréal.
La scuderia tedesca ha ribadito che l’aggiornamento verrà introdotto in Francia (22-24 giugno) dopo che è stato ravvisato “un problema di qualità” nel pacchetto confezionato per il Canada.
Renault e Honda avevano già confermato l’arrivo di un aggiornamento sulle rispettive power unit in Canada a differenza della Ferrari che aspetta uno dei circuiti in cui la potenza richiesta è determinante.
“Sebbene avessimo sperato di introdurre la PU2 [la power unit numero 2] in questo fine-settimana, per un problema di qualità [l’introduzione] è stata ritardata di una gara,” ha commentato un portavoce Mercedes, quotato da Sky Sports.
“Quindi tutte le monoposto motorizzate Mercedes utilizzeranno la PU1 anche per questo fine-settimana, prima di ricevere nuove unità in Francia.”
Vi ricordo che quest’anno le stringenti regole impongono che ciascun pilota possa utilizzare al massimo 3 power unit nuove da “spalmare” durante tutti e 21 i GP: questo significa che esse andrebbero sostituite ogni 7 gare.