L’ultimo cambio di proprietà della scuderia Sauber di F1 potrebbe essere indicativo della piena acquisizione da parte di Alfa Romeo. Solo fuffa quasi estiva o c’è veramente di più?
Di sicuro i legami tra Ferrari e la scuderia svizzera si sono rafforzati molto dopo l’avvio dell’accordo commerciale e tecnico dell’anno scorso con l’Alfa Romeo senza dimenticare il nuovo accordo di fornitura dei motori.
Un altro segnale che indica una collaborazione più intensa tra la scuderia con base a Hinwil e Ferrari è senza dubbio rappresentato dall’arrivo del capo progettista Simone Resta.
Negli ultimi due anni, la Sauber è stata controllata dalla società di investimento Longbow Finance ma stando a quanto riportato dal settimanale svizzero Handelszeitung, da poco sarebbe avvenuto il passaggio della società a Islero Investments.
Handelszeitung riporta infine che una delegazione dello staff Sauber è attesa nella sede di Maranello: da qui è sorta la speculazione di un passaggio all’Alfa Romeo.
Pascal Picci, boss di Longbow, ha comunque smentito questo scenario, insistendo sul fatto che “Sauber rimarrà indipendente per il prossimo futuro.“