MOTORE — Nel corso della giornata di ieri, dopo la seconda sessione di libere in Spagna in cui Kimi è incappato in un problema tecnico, la Scuderia Ferrari ha ritenuto opportuno sostituire il blocco motore completo della monoposto di Räikkönen. È la stessa Ferrari ad averlo confermato sul suo account Twitter: “Per precauzione, il blocco completo (ICE+turbo+MGU-H) sarà smontato, controllato e rimpiazzato.” L’affidabilità, a Maranello, sembra cominciare a dare qualche grattacapo.
Tutte le novità portate sulla macchina sembrano andare bene e questo è importante. Penso che la differenza più grande la facciano le gomme, che sembrano essere diverse.
SEB — Sebastian Vettel, quarto nella seconda sessione di libere di ieri, si è mostrato ottimista riguardo alle modifiche che più o meno tutte le squadre portano tradizionalmente in Spagna: “Tutte le novità portate sulla macchina sembrano andare bene e questo è importante. Penso che la differenza più grande la facciano le gomme, che sembrano essere diverse. E non credo siano migliori di prima. Per quanto riguarda le modifiche agli specchietti retrovisori, niente di particolare: prima era difficile per noi vedere le vetture dietro. Ora gli specchi sono meglio posizionati e si riesce a vedere di più sotto l’ala posteriore. In questa fase del weekend, se hai fiducia nella tua macchina, non c’è motivo di provare ad andare oltre il limite.“