LIBERE 1 — Lewis Hamilton, fortemente desideroso di imporre di nuovo la sua legge ma soprattutto di tornare al successo domenica prossima dopo i due clismi di Seb Vettel, è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio della Cina 2018 di F1.
Il britannico, marcando il tempo di 1:33.999, ha preceduto di 359 ms il ferrarista Kimi Räikkönen e di 458 ms il compagno di box, Valtteri Bottas. Completano la top 5 i due piloti Red Bull, Ricciardo e Verstappen, che hanno preceduto il leader provvisorio del mondiale, Vettel e poi tutti gli altri.
LIBERE 2 — Nella seconda sessione di libere del GP della Cina 2018, i distacchi fra il primo, sempre Lewis Hamilton (1:33.482), e gli immediati inseguitori si sono sensibilmente ridotti, considerando i soli 7 millesimi che separano Kimi Räikkönen da Lewis.
Il distacco di Bottas ammonta a 33 ms mentre Seb Vettel è lontano solamente un decimo. La top 5 è completata da Max Verstappen. Segnalo che Stoffel Vandoorne ha dovuto accostare la sua McLaren a bordo pista per un dado fissato male.
Qualcosa mi dice che la battaglia tra Mercedes e Ferrari riprenderà intensa anche durante questo fine-settimana.