Dopo Insignia GSi, torna anche la piccola sportiva Opel Corsa GSi 2018, dotata del telaio OPC, che è stata testata persino sull’impegnativa pista Nordschleife del Nürburgring.
Un occhio “allenato” noterà subito le differenze tra la pepata Opel Corsa GSi 2018 e la Corsa “normale” a cominciare, naturalmente, dalla carrozzeria che offre un frontale grintoso caratterizzato dalle grandi prese d’aria del paraurti sportivo e dal cofano scolpito provvisto anche di una presa d’aria supplementare longitudinale.
La grande calandra con griglia a nido d’ape con il logo Opel sostenuto dalle alette cromate, i gusci degli specchietti in carbon look, le cornici cromate, lo spoiler posteriore che aumenta la deportanza, lo scarico cromato sportivo ed il diffusore posteriore nello stesso colore della carrozzeria completano il pacchetto estetico. Stavo per dimenticare di citare le pinze rosse dell’impianto frenante ed i cerchi da 18 pollici.
L’abitacolo è dotato, tra l’altro, del volante sportivo, pomello del cambio rivestito di pelle, pedaliera in alluminio. A richiesta, si potranno ordinare i bellissimi sedili Recaro.
MOTORE ANCORA IGNOTO
Per quanto concerne la motorizzazione della Opel Corsa GSi 2018, al momento essa rimane sconosciuta. Il motore sarà senza dubbio a benzina ma le specifiche tecniche ancora non sono state rivelate. Sicuramente la potenza massima dell’ipotetico 1.4 litri Turbo (o 1.6 litri Turbo?) sarà compresa tra i 150 CV della Opel Corsa “S” ed i 207 CV della Opel Corsa OPC, top di gamma.