Fernando Alonso non ha dubbi: la sua McLaren MCL33 ha “un enorme potenziale” malgrado ancora esso non sia stato espresso, considerando l’11esima posizione ottenuta stamani dal campione spagnolo.
La McLaren, quest’anno motorizzata Renault per la prima volta nella sua storia, sperava di centrare la top 10 ma l’obiettivo è stato mancato: tuttavia, sia lo spagnolo che il “socio” Vandoorne potranno guadagnare una posizione, considerando la retrocessione di 5 posizioni sulla griglia di Bottas, causa sostituzione del cambio dopo l’incidente in qualifica.
“È quello che ci meritiamo e sono soddisfatto. Penso che abbiamo un enorme potenziale da sbloccare nella macchina. Abbiamo ancora alcuni problemi prima di sbloccare tutto, quindi penso che nelle prossime gare possiamo guardare avanti in maniera ottimista,” ha commentato Alonso a Sky Sports F1.
LA GARA
E per la gara di domenica, Alonso prova sensazioni diverse rispetto alle stagioni passate: “Sarà una gara diversa per noi – più in modalità d’attacco e sarà divertente. Specialmente se domani piove, sarà fantastico per lo spettacolo,” ha concluso Alonso.