Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
19 Marzo 2018

Quanto è reale la tentazione Ferrari per Hamilton?

Centro Petronas di Torino. Wolff insieme a Lewis e Valtteri. Foto: Mercedes AMG F1.

Ormai da diverso tempo si legge di questa fantomatica tentazione di Lewis Hamilton di correre un giorno per la Scuderia Ferrari di Formula 1. Ciclicamente, questo tormentone esce fuori ed ogni volta Hamilton rimane sui suoi passi.

E così, il grande boss della Mercedes di F1, Toto Wolff, in un’intervista concessa ieri al britannico Daily Mail, ha espresso la sua preoccupazione circa il rischio di poter perdere Hamilton, tentato in futuro dal fascino della Rossa.

Già, in futuro, perché il rinnovo biennale con la Mercedes è dato per super imminente.

Wolff ha detto: “Lewis è il miglior pilota della generazione moderna, quindi di sicuro mi piacerebbe tenerlo con noi il più a lungo possibile ma penso che lui abbia ancora almeno un altro contratto [da firmare] dopo il prossimo e la Ferrari rimane un’attrattiva per qualsiasi pilota.

Lui è felice. La nostra relazione si è consolidata sempre di più. Ma naturalmente durante una stagione le situazioni possono farsi più tese.

Passo alle conclusioni: Hamilton è effettivamente un gran pilota ma non so quanto sia reale in lui la tentazione di correre per la Ferrari. Avrebbe potuto già a essere a Maranello, credo, ma non è mai arrivato. L’anno scorso la Ferrari ha dimostrato di saper vincere. Hamilton potrebbe anche fare la differenza ma il tempo passa anche per lui.

Condividi