Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
03 Marzo 2018

F1: Vietnam, Miami ed Argentina nel calendario dal 2019?

Sauber e Mercedes in azione, lo scorso 1 marzo a Barcellona.

Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport, sarebbero piuttosto avanzate le trattative per portare la F1 in Vietnam, ed in particolare lungo le strade della capitale Hanoi, ma anche a Miami mentre è ipotizzabile anche un ritorno a Buenos Aires, in Argentina.

Vietnam e Miami sarebbero “quasi certi” di entrare in calendario che attualmente si basa su 21 gare che in molti giudicano già tante. L’Argentina sembra essere ancora più indietro a livello di negoziati, per quanto concerne i finanziamenti richiesti. I sghei, come sempre, diranno se l’Argentina potrà davvero tornare in F1 nel 2019.

L’ex boss di F1, Bernie Ecclestone, aveva dichiarato in passato di essere molto vicino alla firma per garantire allo Stato del sud-est asiatico un suo GP di F1 e l’accordo sarebbe stato molto redditizio:

L’accordo che io avrei potuto firmare con il Vietnam sarebbe stato di 64 milioni di dollari. (Liberty) Farà in modo tale da siglare l’accordo con la gente del Vietnam, di sicuro,” ha detto Ecclestone a Forbes.

Condividi