F1 GP Las Vegas 2024 Gara – La Mercedes ha vissuto probabilmente oggi il miglior fine-settimana della stagione, considerando che ha concluso al comando tutte le sessioni. Al via, il pole-sitter George Russell ha conservato il comando inseguito dal rampante Charles Leclerc che guadagna due posizioni alla prima curva. Il monegasco ha messo sotto pressione l’inglese stressando però le sue gomme che sostanzialmente lo hanno abbandonato.
Russell ha gestito il prosieguo della corsa senza patemi d’animo, conquistando il terzo successo nella sua carriera (il secondo stagionale dopo la vittoria a Spielberg). Che la Mercedes oggi volasse lo si capisce anche dalla rimonta messa in cantiere da Lewis Hamilton. Il campione inglese scattava dalla P10 e è salito sul secondo gradino del podio. La Ferrari deve accontentarsi del terzo posto di Carlos Sainz e del quarto di un attapirato Leclerc. Sono comunque punti importanti in ottica Mondiale Costruttori.
Max Verstappen chiudendo in P5, ottiene la matematica certezza di aver vinto il suo quarto titolo in Formula 1 anche perché il suo rivale Lando Norris non è andato oltre il sesto posto. Male la McLaren, se pensiamo anche alla P7 di Oscar Piastri che ha incassato la penalità per la falsa partenza. Hulkenberg, Tsunoda e Perez completano la top 10. Grande delusione e frustrazione in casa Alpine per il ritiro, dovuto a problemi tecnici, di Pierre Gasly che scattava dalla P3. Risultato completo.