Ram 1500 prezzo – Ram Trucks ha presentato due giorni fa, per il mercato europeo, il nuovo Ram 1500. Questo pick-up è più potente ma contestualmente più efficiente nei consumi. Il motore Hurricane da 3,0 litri offre 420 CV di potenza mentre quello denominato Hurricane High Output, con la stessa cilindrata, sprigiona 540 CV. La gamma del nuovo Ram 1500 include anche un motore Pentastar V6 con eTorque da 3,6 litri (mild hybrid), capace di sprigionare 305 CV di potenza. Tutte queste motorizzazioni si associano al cambio automatico a 8 marce TorqueFlite.
La capacità di traino è al livello top in Europa, considerando le 3,5 tonnellate, mentre la portata utile ammonta ad una tonnellata. Due sono gli allestimenti dedicati al fuoristrada: Rebel, caratterizzato da angoli di attacco, uscita e dosso migliorati e RHO, provvisto di un aspetto aggressivo e ammortizzatori altamente prestazionali.
Nell’abitacolo troviamo, tra l’altro, uno schermo migliorato da 12 pollici ed un nuovo touchscreen da 10,25 pollici mentre la novità assoluta nel segmento consiste nello schermo da 10,25, lato passeggero. I prezzi consigliati partono da 62.000 euro (DETAX).