F1 GP Singapore 2024 Gara – Oggi a Singapore Lando Norris si è preso la terza vittoria stagionale con pieno merito, dominando tutta la gara. Al via, tra i big, Lewis Hamilton è l’unico a partire con gomma soft (gli altri big tutti con la media) ma questa scelta non ha pagato granché. Norris scatta via bene e mantiene il comando senza faticare. Franco Colapinto guadagna quattro posizioni mentre Charles Leclerc solamente una. Purtroppo il monegasco (che partiva nono) rimane imbottigliato dietro a Hulkenberg e Alonso, perdendo molto tempo.
La gara scivola via veloce senza safety car. Ma non manca qualche brividino. Ad esempio, al giro 31, Norris pizzica il muretto ma gli ingegneri gli dicono che non c’è niente di serio. Poco dopo registro la bella difesa di Leclerc contro il rampante Russell.
Sul finale di gara, grazie alle gomme più fresche (e non solo, ovviamente), Oscar Piastri chiude il gap con le due Mercedes, superando per ultimo Russell, assicurandosi il terzo gradino del podio dietro Norris e Verstappen.
Anche Leclerc aveva un buon passo che gli ha permesso di superare Hamilton e chiudere il distacco che aveva con Russell. Il monegasco però non ne aveva più per superare il britannico. Norris pizzica nuovamente le barriere e anche questa volta gli va bene. Sul finale, Daniel Ricciardo segna il giro più veloce, togliendolo a Norris. Bel gioco di squadra. Chiudono in zona a punti i vari Hamilton (P6), Sainz (P7), Alonso (P8), Hulkenberg (P9) e Perez (P10). Nel mondiale Piloti, Verstappen ha 52 punti di vantaggio su Norris. Risultato completo.