Fernando Alonso non ha dubbi che, dopo la firma di Adrian Newey con l’Aston Martin ufficializzata martedì scorso, la sua attuale scuderia sia da considerare il “team del futuro”. Dopo mesi e mesi di chiacchiere e speculazioni, adesso sappiamo che il guru dei progettisti lavorerà con Aston Martin a partire dal prossimo 1 marzo 2025. Alonso ha così commentato:
“Direi che è stato un’ispirazione. Penso che, grazie ad Adrian e al suo talento e alle sue auto, siamo tutti migliorati come piloti, come ingegneri, come team. Abbiamo tutti dovuto alzare l’asticella grazie a lui, per poter competere. Penso che sia una giornata incredibile per il team. La visione di Lawrence [Stroll, il proprietario] sta prendendo forma con questo nuovo edificio, con Adrian, con Honda [il futuro fornitore di motori], con Aramco [partner strategico dei carburanti], con una nuova galleria del vento… Sicuramente il team del futuro, direi.“
Se Newey avrà ancora la sua scintilla creativa, lo vedremo in futuro. In fondo se pensiamo che Mercedes ha dominato fino a pochi anni fa senza avere Newey nell’organico, evidentemente c’è vita oltre il grande progettista inglese. Staremo a vedere.