Home Piloti Charles Leclerc Leclerc cucina le due Papaya

Leclerc cucina le due Papaya

Il monegasco "purga" i due lanciatissimi piloti McLaren. Piastri "uccella" Lando alla seconda chicane e lo manda quasi in analisi. Red Bull moscia ma Max limita comunque i danni in ottica Mondiale Piloti. Nel prossimo GP invece la McLaren supererà la Red Bull nel Costruttori?

11
0
Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

Nel delirio collettivo dei tifosi Ferrari a Monza, Charles Leclerc ha colto un successo inatteso grazie ad una azzardata strategia ad una sosta soltanto. Strategia azzardata ma che ha pagato! Al via, Lando Norris ha tenuto la sua prima posizione mentre George Russell finiva sulla via di fuga alla prima chicane, a tutto vantaggio dei due piloti Ferrari.

Alla chicane successiva, arriva l’episodio che ha segnato la corsa. Un feroce Oscar Piastri ha infilato Norris che ha rischiato di colpire l’australiano se solo avesse frenato con un leggero ritardo. A fine corsa Norris aveva una faccia estremamente attapirata. Comunque la McLaren ha ribadito che i suoi piloti sono liberi di correre (scelta opinabile).

La Ferrari, come anticipato, ha puntato sulla strategia ad un’unica sosta per entrambi i suoi piloti. Carlos Sainz è stato superato dalla coppia McLaren ma il monegasco ha resistito, vincendo con 2,6 secondi su Piastri.

Max Verstappen ha limitato i danni, chiudendo al sesto posto alle spalle di Lewis Hamilton. La Red Bull ormai non carbura più come al suo solito come testimoniato dai soli 8 punti di vantaggio nel Mondiale Costruttori. Russell, Perez, Albon e Magnussen completano la top 10. Nel Mondiale Piloti, Max ha ancora un considerevole vantaggio su Lando (+62 punti). Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!