Home Motorsport Formula 1 F1 GP Paesi Bassi 2024 Qualifiche: Lando spazzola bene

F1 GP Paesi Bassi 2024 Qualifiche: Lando spazzola bene

Albon squalificato, Hamilton penalizzato. Mazzate morali per la Ferrari che fatica a trovare il bandolo della matassa. E che matassa.

86
0
Ruud Gullit presenta il premio a Lando - Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

F1 GP Paesi Bassi 2024 Qualifiche. Con il tempo di 1m 09.673s, Lando Norris ha conquistato la pole position nel GP dei Paesi Bassi 2024. Il pilota britannico ha respinto l’assalto dell’idolo di casa, Max Verstappen che alla quarta pole consecutiva a Zandvoort ci aveva fatto un pensierino. Max ha chiuso in P2, con un distacco di 0.356s. Oscar Piastri chiude a poca distanza dal pilota olandese della Red Bull mentre George Russell e Sergio Perez completano la top 5.

Charles Leclerc non poteva andare oltre il sesto posto. Il distacco del monegasco è pesantissimo. Alonso, Stroll, Gasly e Sainz completano la top 10. Alex Albon aveva chiuso in P8 ma è stato successivamente squalificato per una non conformità tecnica del fondo della sua Williams. Lewis Hamilton, che non aveva brillato, ha peggiorato ulteriormente la sua griglia di partenza perché ritenuto colpevole di aver ostacolato Perez in Q1. Risultato completo Qualifiche.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!