Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
26 Aprile 2024

Audi Formula 1: Nico Hülkenberg titolare nel 2026

© Foto di: Audi

Audi ha annunciato oggi che Nico Hülkenberg correrà per il Team Audi di Formula 1 nel 2026, avendo firmato un contratto pluriennale con Sauber. Per chi non se lo ricordasse, recentemente Audi ha acquisito la totalità del Gruppo Sauber. Il 36enne pilota tedesco, attuale pilota Haas, dalla prossima stagione correrà dunque già su una monoposto Sauber (Stake F1 Team KICK Sauber).

Hülkenberg ha all’attivo, ad oggi, 211 GP disputati in F1 ed ha conquistato 534 punti, chiudendo per tre volte in quarta posizione come miglior piazzamento in gara. Conquistò anche una pole position, con la Williams, nel 2010 in Brasile, grazie alle condizioni della pista che lo favorirono.

Infine, riporto il commento ufficiale di Nico: “La prospettiva di gareggiare per Audi è qualcosa di assolutamente fuori dall’ordinario. Quando un costruttore tedesco entra in Formula 1 con tale determinazione, per un pilota si crea un’opportunità unica. Rappresentare il factory team di un Brand quale Audi, oltretutto sviluppando una power unit progettata e realizzata in Germania, è un grande onore”.

Condividi