Home Mercedes-AMG GT Mercedes-AMG GT

Mercedes-AMG GT

Il primo modello a debuttare sarà la AMG GT 63 4MATIC+ Coupé da 585 CV seguita successivamente dalla Mercedes-AMG GT 55 4MATIC+ da 476 CV.

51
0
Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+
0
(0)

La nuova Mercedes-AMG GT è una sportiva di razza spettacolare, sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello estetico. Questa coupé 2+2 dispone di una carrozzeria in alluminio composito, sicura e torsionalmente rigida.

CARROZZERIA SPETTACOLARE
Alcune caratteristiche distintive degli esterni sono: passaruota muscolari; frontale cattivo con griglia del radiatore bassa; spoiler posteriore attivo; passo lungo; sbalzi corti e parabrezza fortemente inclinato. L’aerodinamica è attiva come anche i cerchi in lega sono ottimizzati dal punto di vista aerodinamico. Il sistema DIGITAL LIGHT, che utilizza la tecnologia dei videoproiettori, consente funzioni innovative quali la proiezione sulla strada di segnali di guida o simboli di avvertimento. Il posteriore, davvero riuscitissimo, include anche le luci a LED, sottili e collegate orizzontalmente, con una grafica chiara e precisa.

MOTORE E CAMBIO
Sotto il cofano della AMG GT 63 4MATIC+ Coupé si trova il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri con due turbocompressori twin-scroll capace di sprigionare 430 kW (585 CV) di potenza e 800 Nm di coppia massima. La più “tranquilla” Mercedes-AMG GT 55 4MATIC+ disporrà di 350 kW (476 CV) di potenza e 700 Nm di coppia massima. Il cambio associato è l’AMG SPEEDSHIFT MCT 9G (MCT = Multi-Clutch Transmission) capace di offrire cambiare estremamente rapide. In questa unità, la frizione di avviamento in bagno d’olio sostituisce il convertitore di coppia. Si ottiene una riduzione del peso e un’ottimizzazione della risposta all’impulso del pedale dell’acceleratore.

TECNOLOGIA
Lo strepitoso bagaglio tecnologico include anche: l’AMG Performance 4MATIC+ trazione integrale completamente variabile; le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione idraulica semiattiva del rollio; il differenziale posteriore a slittamento limitato a controllo elettronico; i dischi dei freni in materiale composito; l’asse posteriore sterzante. Gli interni sportivi includono l’MBUX con schermi e contenuti specifici AMG, i sedili AMG Performance ed il volante AMG Performance. Lo schermo LCD da 12,3 pollici della strumentazione digitale si integra in una unità di visualizzazione di alta tecnologia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here