Giapponesi sempre avanti: e così l’hotel ProPILOT Park Ryokan mette a disposizione degli ospiti una serie di insoliti comfort: le pantofole, i tavolini ed i cuscini da pavimento che si riordinano da soli. Questo esperimento verrà mantenuto per un certo periodo di tempo.
TECNOLOGIA DI GUIDA AUTONOMA — Grazie ad una speciale versione della tecnologia di guida autonoma di Nissan, pantofole, tavolini e cuscini ritornano automaticamente alle loro posizioni di partenza dopo aver premuto un pulsante.
Lanciato per la prima volta ad ottobre 2017 sulla Nissan LEAF, il sistema ProPILOT Park è in grado di rilevare la presenza di oggetti intorno al veicolo e di parcheggiare la vettura automaticamente tramite l’attivazione di un pulsante.
Purtroppo devo darvi una cattiva notizia: le pantofole automatizzate non salgono le scale da sole…
COME SOGGIORNARE — È possibile soggiornare una notte presso il ProPILOT Park Ryokan di Hakone, in Giappone, e trastullarsi con queste “giapponeserie” semplicemente pubblicando un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay, entro il 10 febbraio.
Anche i visitatori del Nissan Global Headquarters Gallery a Yokohama potranno assaggiare questa tecnologia presso uno stand dedicato, aperto dalle 10:00 alle 20:00 dal 1° al 4 febbraio. L’indirizzo è: 1-1-1 Takashima, Nishi-ku, Yokohama.