Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
06 Aprile 2023

PCCM Plus Porsche: Prezzo GER

911 (997, 2005–2008)

PCCM Plus Porsche. Dal 2020, sappiamo che Porsche mette a disposizione della clientela due sistemi di infotainment per i suoi modelli d’epoca e di un passato più recente. Questi sistemi si chiamano Porsche Classic Communication Management (PCCM) e Porsche Classic Communication Management Plus (PCCM Plus). Grazie a questi dispositivi è possibile utilizzare Apple CarPlay (a partire da iPhone 5) e Android Auto™ per la riproduzione multimediale, la navigazione e per effettuare chiamate. Questi prodotti sono da poco tempo disponibili anche per la sesta generazione della 911 (997) per i modelli compresi tra gli anni 2005 e 2008. E non solo. Anche la prima generazione di Boxster e Cayman generazione 987 (2005-2008) e la prima generazione del SUV Cayenne (2003-2008) ne beneficeranno. Il prezzo, con riferimento al mercato tedesco dove l’IVA è al 19%, è di 1.520,37 euro.

Il retrofitting 
Per retrofitting si intende aggiornare un’auto non più in produzione, dotandola di componenti ed equipaggiamenti introdotti nei modelli attuali e più recenti. Tutto ciò per venire incontro alle esigenze della clientela. I modelli che ho evidenziato sopra erano già equipaggiati con il Porsche Communication Management (PCM) di seconda generazione nel formato a due DIN. Il nuovo PCCM Plus prende il posto di questi dispositivi da incasso originali come anche della CD radio CDR 23 (per Cayenne) e della CD radio CDR 24 (per Boxster/Cayman). Mi piace sottolineare inoltre come il nuovo PCCM Plus si integri perfettamente con l’ambiente circostante. Il logo Porsche identifica subito che questo dispositivo è sviluppato da Porsche. I componenti periferici quali gli altoparlanti, l’amplificatore, l’antenna nonché lo schermo di navigazione del quadro strumenti continuano ad essere supportati.

Cosa include
Il PCCM Plus include un touchscreen da 7 pollici con schermo all’avanguardia. DAB+ permette di ricevere le stazioni radio digitali mentre la versione per USA e Canada si rapporta con la radio satellitare SiriusXM®. Il navigatore di bordo permette di individuare i punti di interesse specifici per Porsche, visualizzati in 2D o 3D. Il prodotto includerà gli aggiornamenti delle mappe a intervalli regolari per il futuro. La riproduzione di contenuti multimediali è possibile attraverso la chiavetta USB, il Bluetooth®, Apple CarPlay (a partire da iPhone 5) e Android Auto™. Il computer di bordo fornisce molti dati di guida utili. Si tenga presente che nelle 911, Boxster e Cayman possono essere memorizzate anche le impostazioni personali dell’auto. E a seconda dell’equipaggiamento, questa funzione di memoria può essere utilizzata per le luci, i tergicristalli, il climatizzatore e il bloccaggio.

Condividi