Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
15 Marzo 2023

F1 News del 15 Marzo 2023

Foto: Mercedes F1

F1 News del 15 Marzo 2023. Lewis Hamilton sembra proprio voler allontanare le voci di un possibile addio alla Mercedes a fine anno, qualora le prestazioni della scuderia non siano all’altezza. È lo stesso Hamilton ad averlo chiarito: “Alla fine sono le persone che creano voci senza i fatti. Non è mai utile. Sono stato sostenuto dalla Mercedes da quando avevo 13 anni. Dopo la stagione difficile che abbiamo avuto l’anno scorso, sono ancora qui, e indipendentemente dal fatto che avremo o no un anno difficile quest’anno, sarò ancora qui. Sono un combattente e combattiamo come una squadra. Amo la sfida di trovare soluzioni e credo ancora di essere in grado di mettere la macchina in posti dove gli altri forse non sono in grado di mettere – e amo questa sfida.

Chloe Chong con PREMA Racing. La scuderia italiana ha annunciato oggi che Chloe Chong entrerà a far parte della F1 Academy. La quindicenne anglo-canadese iniziò a correre nel 2013. Dopo le prime esperienze con i kart, debuttò a livello internazionale nel Rotax Max Euro Trophy e nella IAME Ladies Cup in Francia nel 2021.

GP a Londra? Intanto tornano alla ribalta le indiscrezioni circa la possibilità di mettere in cantiere un Gran Premio a Londra. Secondo The Times, ci sono già dei piani sul tavolo per realizzare un circuito presso il distretto industriale di Royal Docks sul Tamigi. Dar e LDN Collective sarebbero a capo del progetto. Secondo il rapporto, nella migliore delle ipotesi il GP londinese potrebbe entrare nel calendario nel 2026. Il circuito si svilupperebbe tra i moli Royal Albert e Royal Victoria con tribune galleggianti in grado di ospitare fino a 95.000 spettatori.

Vasseur. La Ferrari, che sulla carta dovrebbe andare meglio in Arabia Saudita rispetto che in Bahrain, pensa di avere ancora margine per migliorare la prestazione domenicale, come sottolineato da Frédéric Vasseur, il team principal: “Siamo tornati dal Gran Premio del Bahrain con una prima fotografia dei punti di forza e delle debolezze della nostra vettura, e con tante indicazioni utili per fare passi avanti. Comparando la prestazione in qualifica della SF-23 con quella offerta in gara, è evidente che c’è ancora un discreto margine per migliorare la nostra performance la domenica. Stiamo lavorando bene come squadra per estrarre il massimo dal nostro pacchetto sia in termini di guidabilità che sotto il profilo dell’affidabilità. Abbiamo trovato la causa del problema che ha fermato Charles a Sakhir e monteremo sulla sua vettura la terza CU, il che ci costringerà a prendere penalità. Il circuito dell’Arabia Saudita è molto diverso da quello del Bahrain sia per disegno che per il tipo di asfalto, inoltre la velocità di punta sarà particolarmente importante. Sono fiducioso che possiamo avere un weekend migliore qui a Gedda“.

Condividi