Capitolo diretta F1 2018: i Gran Premi della stagione 2018, e delle due stagioni successive, saranno visibili in diretta ed in esclusiva su Sky ad eccezione del Gran Premio d’Italia che gli appassionati potranno seguire sulla Rai.
UN PO’ POCHINO — La Rai, una volta lasciati andare i diritti del Mondiale di Calcio 2018, ha puntato una bella fettona del budget a disposizione sul calcio trascurando però (quasi) del tutto la Formula 1 che comunque garantiva buoni ascolti.
La Rai si è accontentata di trasmettere il GP d’Italia che si svolgerà a Monza. Davvero un po’ pochino ma questa è la realtà dei fatti di cui gli appassionati dovranno prendere atto.
Un vero peccato anche considerando il fatto che quest’anno il livello di esposizione mediatica della Alfa Romeo è cresciuto esponenzialmente dopo l’accordo di collaborazione raggiunto con la Sauber.
La diretta F1 2018, pertanto, sarà esclusiva Sky (17 GP saranno sua esclusiva assoluta di cui i primi 13 della stagione da marzo ad agosto) e quindi l’appassionato dovrà frugarsi in tasca per sottoscrivere l’abbonamento qualora desiderasse seguire la stagione completa.
TV8 — Non disperiamo troppo però: il canale privato TV8, appartenente al Gruppo Sky Italia, trasmetterà 4 Gran Premi in diretta (in chiaro) “passati” da Sky e trasmetterà anche tutti i rimanenti GP in differita.