Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
14 Settembre 2022

Golf R 20 Years: Prezzo, ora ordinabile

Golf R 20 Years - Foto copyright Volkswagen.

Golf R 20 YearsVolkswagen R festeggia i 20 anni dalla nascita del modello Golf R lanciando sul mercato la poderosa Golf R 20 Years. Si tratta di una versione speciale che monta sotto il cofano il motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri eroga 333 CV (245 kW) e 420 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono molto, molto sostanziose: la sportiva chiude lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 270 km/h. Il prezzo per il mercato italiano parte da 63.900 Euro.

Bagaglio tecnologico
— Innanzitutto mi piace sottolineare che l’Emotion Start permette al conducente, all’avviamento del motore, di attivare l’aumento del regime iniziale del motore, portandolo a 2.500 giri. La conseguenza più immediata è rintracciabile nell’acustica del motore resa più grave. Il cambio associato è il DSG a doppia frizione. La dotazione di serie include il pacchetto R-Performance (velocità aumentata a 270 km/h e R-Performance Torque Vectoring associato ai profili di guida aggiuntivi Special e Drift del Vehicle Dynamics Manager).

Esterni e interni — La carrozzeria presenta accenti specifici di questo modello speciale. Sulla calandra nera, sui parafanghi e al posteriore troviamo il logo R blu a contrasto. Sul montante laterale si scorge il distintivo celebrativo ‘20’ in nero. Un’altra caratteristica è la proiezione della luce di cortesia sull’asfalto ’20 R’. Altri due elementi di peso sono lo spoiler sul tetto e i cerchi in lega Estoril da 19 pollici con le razze tornite a specchio. Nell’abitacolo, troviamo interni decorativi della plancia e delle portiere in vero carbonio. La strumentazione Digital Cockpit Pro e il Navigatore Discover Media si affidano entrambi a schermi da 10,25”. La dotazione include anche: sedili sportivi rivestiti in pelle, ventilati e riscaldati; volante sportivo multifunzione con le palette maggiorate del cambio DSG. Vi ricordo che dal volante si può attivare direttamente il profilo Race.

Condividi