Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
28 Luglio 2022

Honda Civic Type R 2022

Honda presenta la sua nuova Honda Civic Type R 2022 il cui aggiornamento introduce componenti leggeri e migliorie al motore che di fatto rendono questa sportiva la Type R più potente e reattiva di sempre. Sarà disponibile in Europa a partire dall’inizio del 2023. La nuova Type R si contraddistingue per le linee sportive ed eleganti. Ora è più bassa e più larga e monta cerchi in lega neri opachi da 19 pollici. Si abbinano ai pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Alcuni elementi che caratterizzano gli esterni sono: le portiere posteriori specifiche e aerodinamiche; l’ampia calandra; il cofano sottile con presa d’aria, spoiler laterali; un nuovo diffusore posteriore maggiorato; l’alettone posteriore allargato. I colori disponibili sono: l’iconico Championship White; il Rallye Red; il Racing Blue Pearl; il Crystal Black; il Sonic Grey.

Interni — Il confortevole abitacolo accoglie dettagli emozionali e sportivi come le finiture rosse Type R. La posizione di guida e il cofano sono ribassati mentre gli angoli ciechi sono ridotti al minimo. I leggeri sedili sportivi anteriori sono rivestiti in pelle scamosciata. Sei sono le configurazioni predefinite che adattano diversi parametri (motore e il suo suono, sterzo, sospensioni). Tra le modalità di guida vi segnalo la Comfort, la Sport, la +R Mode e la nuova “Individual”. L’aggiornato data logger Honda LogR (si tratta di un dispositivo che memorizza dati) ha, tra le sue funzioni principali, un cronometro, un grafico 3D che mostra la massima forza sviluppabile dalle gomme e un sistema di punteggio che vuole stimolare l’attività del pilota in pista.

Tecnica — Il motore Type-R 17YM ha ricevuto diverse modifiche. Il turbocompressore presenta ora un alloggiamento compatto che lo rende più efficiente. La turbina è stata ottimizzata: questo motore turbo VTEC è il più potente della storia mai impiegato prima nella Type R. Fanno parte del bagagliaio tecnologico anche: il sistema di scarico rivisto; il cambio manuale a 6 rapporti ottimizzato; i nuovi freni Brembo; un controllo della temperatura e un sistema di raffreddamento migliorati.

Condividi