La nuova Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America edition si basa sulla 911 Carrera GTS Cabriolet ed è disponibile esclusivamente con cambio manuale a sette rapporti e con la trazione posteriore. Il motore 6 cilindri da 3.0 litri eroga 353 kW (480 CV) di potenza e 570 Nm di coppia.
Dotazioni. L’equipaggiamento di serie include anche il Porsche Active Suspension Management (PASM) Sport che riduce l’altezza da terra di 10 mm, grazie a molle aggiuntive sul posteriore. Di serie sono anche lo scarico sportivo e il pacchetto Sport Chrono. L’asse posteriore sterzante e il Porsche Ceramic Composite Brakes (PCCB) sono opzionali. I dischi dei freni standard in ghisa misurano 408 mm all’anteriore (con pinze fisse in alluminio a 6 pistoncini) e 380 mm al posteriore (con pinze fisse in alluminio a quattro pistoncini rifinite in nero). Fanno parte della dotazione di serie anche: interni in pelle nera comprensivi di cinture di sicurezza in Guards red e strumentazione del quadro con sfondo bianco. Nell’abitacolo troviamo anche le soglie battitacco retroilluminate che commemorano la 356 America Roadster.
Carrozzeria. Porsche Exclusive Manufaktur ha applicato diverse modifiche estetiche molto particolari a cominciare dalla tinta carrozzeria Azureblue356 che si ispira a quella della 356 America Roadster del 1953. I cerchi in lega RS Spyder Design presentano una finitura in bianco e argento mentre il bordo del cerchio è nella tonalità Guards Red. Lungo le portiere si notano subito le decalcomanie recanti la parola ‘America’ negli stessi colori dei cerchi. Al posteriore, il nome del modello ‘911 Carrera’ è in bianco mentre le lettere ‘GTS’ sono in Guards Red.