Il monopattino elettrico Pininfarina (nome ufficiale completo: KPF Argento by Pininfarina) nasce dalla collaborazione tra Pininfarina e Platum, marchio per la mobilità elettrica urbana di MT Distribution. L’aspetto è dinamico ed elegante. È disponibile nel colore Argento brillante con dettagli turchesi sulla pedana. Il prezzo parte da 599 €.
La pedana è lunga 83,5 cm. Altre due caratteristiche di questo monopattino elettrico sono: le sospensioni nascoste e un’autonomia di 40 km.
Il telaio è stato sviluppato per adattarsi al meglio a tre modalità diverse di guida. La modalità eco è perfetta per le aree pedonali e in questo caso la velocità massima è limitata a 6 km/h. Con la normal si possono raggiungere i 20 km/h. Con la modalità sport si raggiunge la velocità massima possibile ossia 25 km/h.
Le ruote sono da 10 pollici e attutiscono le irregolarità stradali a tutto vantaggio di una migliore stabilità. Il piccolo schermo del manubrio mostra il livello della carica della batteria, il tachimetro e la distanza percorsa (totale e parziale). I fari sono a LED mentre sono due le versioni del KPF: con e senza frecce.