Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
25 Marzo 2022

Mercedes-AMG SL 2022 Prezzo

Si rinnova la potentissima e bellissima Mercedes-AMG SL 2022, contraddistinta dalla classica capote in tessuto. L’elegante roadster in configurazione 2+2 posti, accoglie tante tecnologie molto moderne quali: l’assetto ACTIVE RIDE CONTROL AMG con sistema antirollio attivo; l’asse posteriore sterzante; i freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni (a richiesta); il sistema DIGITAL LIGHT con funzione di proiezione.

MOTORE V8 BITURBO
Sotto il cofano della roadster si trova il V8 biturbo AMG da 4.0 litri. Per il mercato italiano, sarà disponibile unicamente nella motorizzazione al vertice della gamma. Mi riferisco alla SL 63 4MATIC. Il V8 biturbo eroga 430 kW (585 CV) di potenza e 800 Nm di coppia. Prestazioni notevolissime: la scoperta scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 315 km/h. Il prezzo parte da 198.900 euro. 

ESTERNI E INTERNI
La strepitosa carrozzeria presenta un passo generoso, sbalzi corti, un lungo cofano motore e i passaruota sagomati. L’imponente mascherina del radiatore AMG si compone di 14 lamelle: è un richiamo alla  300 SL del 1952. Un’altra caratteristica evidente sono i sottili fari LED DIGITAL LIGHT. Nell’abitacolo troviamo plancia e schermo centrale della consolle centrale orientati verso il conducente. I due sedili posteriori, comprensibilmente, possono accogliere persone alte al massimo 1,50 metri. La strumentazione completamente digitale si integra in una visiera tridimensionale. La dotazione di serie include anche il sistema di infotainment MBUX, i sedili sportivi AMG a regolazione elettrica nonché l’AIRSCARF. Quest’ultimo di fatto è un sistema che regola il flusso d’aria calda che fuoriesce dalle bocchette a tutto vantaggio del collo e della nuca del conducente e del passeggero anteriore. La versione Premium Plus include i sedili Performance AMG.

Condividi