Home Motorsport Formula 1 Mercedes F1 2022: presentata la W13 con Russell e Hamilton

Mercedes F1 2022: presentata la W13 con Russell e Hamilton

La W13, riprogettata completamente da cima a fondo, è la 13esima monoposto sviluppata dalla Mercedes da quando la scuderia tedesca è tornata in F1.

204
0
4
(1)

La scuderia Mercedes F1 2022 (nome completo ufficiale Mercedes-AMG Petronas Formula One Team) ha presentato la monoposto – Mercedes-AMG F1 W13 E Performance – con cui cercherà di confermarsi campione del mondo e di riconquistare il Mondiale Piloti. Dopo 18 mesi di duro lavoro, gli stabilimenti di Brackley e Brixworth hanno confezionato la nuova monoposto che è nuova, rispetto al 2021, fino al 98%. La coppia di piloti titolari quest’anno è nuova dopo il passaggio di Valtteri Bottas all’Alfa Romeo. Si tratta del duo composto dal confermato Lewis Hamilton e dal giovane rampante George Russell. Il giovane britannico si è formato all’interno del Mercedes Young Driver Program.

I cambiamenti. Il direttore tecnico Mike Elliott ha sottolineato come, sotto il profilo del telaio, i cambiamenti siano “enormi”. Anche la nuova aerodinamica ha avuto un impatto straordinario nello sviluppo della nuova macchina. La Power Unit 2022 si basa su quella che ha dominato in lungo e largo negli ultimi anni. Quest’anno potrà beneficiare di un ultimo aggiornamento mentre quello relativo all’ERS dovrà avvenire entro il prossimo 1 settembre. Si annota anche un gran numero di elementi della power unit cambiati, come non mai dall’introduzione dell’era ibrida nel 2014.

Le altre presentazioni:
4 febbraio: Haas
9 febbraio: Red Bull
10 febbraio: Aston Martin
11 febbraio: McLaren
14 febbraio: Alpha Tauri
15 febbraio: Williams
17 febbraio: Ferrari
18 febbraio: Mercedes
21 febbraio: Alpine
27 febbraio: Alfa Romeo

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here