ALMENO FINO AL 2020 IN F1 — Lewis Hamilton ha detto di non considerare lo scenario di ritirarsi dalla F1 prima della scadenza dell’attuale regolamentazione del motore. La data di riferimento è dunque quella del 2020. Il britannico ha vinto 3 degli ultimi 4 campionati con la Mercedes. A fine 2018 scadrà l’attuale contratto con le Frecce d’Argento ma è scontato il rinnovo.
RIFLESSIONI — Hamilton pochi giorni fa ha sostenuto di non essere interessato a cercare di battere il record di Schumi. Di certo però il britannico ha intenzione di rimanere almeno fino al 2020.
“Penso a quello che mi sta davanti. Ho parlato con quelli che si sono ritirati prima, quelli che si sono ritirati più tardi e tutti dicono di rimanere il più a lungo possibile. Non succederà,” ha commentato Lewis, quotato da Espn.
STAGIONI ALLUNGATE — “Le stagioni sono sempre più lunghe e vedete le cose che faccio fuori che prendono un sacco di energia e tempo. Sto apprezzando quello che sto facendo adesso. Mi piace stare in questa squadra, mi piace correre e continuo a sentire che al momento sto guidando al mio massimo.”
2021 — “Se la macchina resterà in questo stato di forma almeno fino al 2021 penso che rimarrò qui. Chi lo sa? Magari nel 2021 lascerò il testimone a George [Russell, giovane pilota Mercedes]. Comunque prima di allora, resterò. Continuerò ad andare avanti,” ha sentenziato Hamilton.