Oggi pomeriggio la Williams ha informato che Sir Frank Williams è deceduto all’età di 79 anni. Il breve comunicato emesso ricorda che il fondatore ed ex team principal della Williams Racing era entrato in ospedale venerdì scorso e che è morto serenamente circondato dalla sua famiglia.
“Frank ci mancherà moltissimo“, si legge ancora nel comunicato che invita tutti a effettuare delle donazioni alla Spinal Injuries Association. Infine vi riporto il commento dell’attuale AD nonché team principal della Williams Racing, Jost Capito:
“La scuderia Williams Racing è fortemente rattristata dalla scomparsa del nostro fondatore Sir Frank Williams. Sir Frank è stato una leggenda e una icona del nostro sport. La sua scomparsa segna la fine di un’era per il nostro team e per lo sport della F1. È stato unico nel suo genere e un vero pioniere.”
“Nonostante le notevoli avversità della sua vita, ha guidato la nostra squadra verso i 16 Campionati del Mondo, rendendoci una delle squadre di maggior successo nella storia di questo sport. I suoi valori inclusa la sua integrità, il lavoro di squadra, e una fiera indipendenza e determinazione rimangono il nocciolo dell’etica della nostra squadra e sono la sua eredità, così come il nome della famiglia Williams sotto il quale corriamo con orgoglio. I nostri pensieri vanno alla famiglia Williams in questo momento difficile.“
It is with great sadness that on behalf of the Williams family, the team can confirm the death of Sir Frank Williams CBE, Founder and Former Team Principal of Williams Racing, at the age of 79.
— Williams Racing (@WilliamsRacing) November 28, 2021