Domenica scorsa si è conclusa a Zurigo l’edizione 2021 di Auto Zürich. Si tratta di un salone automobilistico di medio piccole dimensioni. Esso non è paragonabile minimamente a quanto organizzato a Ginevra (Geneva International Motor Show). Purtroppo però il GIMS non si terrà nemmeno l’anno prossimo: è stato programmato per il 2023. A Zurigo invece gli organizzatori hanno voluto ospitare questo piccolo salone dell’auto malgrado le incertezze e i rischi associati alla pandemia di Covid-19. Si è tenuto dal 4 al 7 novembre scorso.
Prima di mostrarvi alcuni scatti esclusivi, vi ricordo che l’evento ha accolto 50.000 visitatori e che i 45 Marchi automobilistici presenti hanno portato oltre 80 nuovi modelli, comprese le prime mondiali. Il nuovo format „ev experience“ ha riscosso un grande interesse negli espositori e nei visitatori, considerando che il 60% degli 850 test drive pianificati con i 16 diversi veicoli elettrici disponibili sono già stati prenotati prima dell’inizio del salone dell’auto. Il 100% dei test drive è stato prenotato nel terzo giorno della manifestazione.
Per conoscenza, il prezzo del biglietto intero ammontava a 19 CHF (al cambio odierno 17,95 euro). I bambini fino a 6 anni non pagavano. L’indirizzo dove si trova la struttura che ospita il salone è Messe Zürich Wallisellenstrasse 49 8050 Zürich-Oerlikon.
Sito ufficiale: Auto-zuerich.ch