Home Mazda CX-60 SUV Mazda: nuovi modelli nel 2022

SUV Mazda: nuovi modelli nel 2022

L'obiettivo del Costruttore nipponico è quello di raggiungere la totale elettrificazione della sua gamma entro il 2030.

103
0
3
(1)

Mazda amplierà la propria gamma di SUV a partire dal 2022: nei prossimi due anni infatti il costruttore giapponese introdurrà in Europa due nuovi SUV di taglia grande. Sono la CX-60 e la CX-80. Contestualmente negli USA e in altri Paesi extra-europei verranno lanciati altri SUV di grandi dimensioni quali il CX-70, CX-90 e la CX-50, quest’ultima realizzata su una piattaforma più piccola.

Le CX-60 e la CX-80 accoglieranno la tecnologia Skyactiv e le altre più moderne. La CX-80 potrà contare anche sulla terza fila di sedili. Su questi modelli debutteranno le motorizzazioni ibride plug-in. Si tratta di motori 4 cilindri in linea a benzina, abbinati a un motore elettrico. Debutteranno anche il motore a benzina Skyactiv-X (sei cilindri in linea di nuova generazione) e il motore diesel Skyactiv-D. Entrambi si combinano al sistema ibrido leggero da 48 V.

Infine, nella prima metà del 2022, entrerà in commercio una nuova versione della vettura elettrica MX-30. Dal 2025 arriveranno sul mercato nuovi veicoli elettrici costruiti su una piattaforma dedicata.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here